26/08/2016 - 01:38
::  Home Page     ::  Scrivici     ::  Lavora con noi
L'Azienda
Dove siamo
Le Banche Utenti
Servizi:
Archiviazione
Assegni
Banca On Line
Banche dati
Bancomat
Banking Outsourcing
Sistemi Direzionali
Incassi e Pagamenti
Networking
Pos
Registrazione Centralizzata Ordini Telefonici
Rete Interbancaria
Financial Risk Management-SINTESI
Segnalazioni e Vigilanza
SEPA & PSD
SIB2000
Stampe e Imbustazione
Terminal Server
Web
Resoconto partecipazione allo sciopero generale nazionale del 02.03.2015Resoconto partecipazione allo sciopero generale nazionale del 02.03.2015
Cedecra Informatica Bancaria, ai sensi dell'art. 5 della Legge n.146/1990 e successive modificazioni, informa che lo scorso 2 marzo l'82,67% del personale in servizio ha aderito allo sciopero generale nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori del Credito Cooperativo, nell'ambito della vertenza sui rinnovi dei contratti collettivi di lavoro.
L’Internet Banking di Cedecra Informatica Bancaria da oggi è anche  MultilinguaL’Internet Banking di Cedecra Informatica Bancaria da oggi è anche Multilingua
Con il rapido sviluppo delle comunità multi-etniche cresce anche l’esigenza di una gestione multilingua dei siti, per poter offrire i  propri servizi al maggior numero possibile di utenti.
Pertanto, un’applicazione web, per poter essere utilizzata dal maggior numero di clienti, deve poter parlare lingue diverse.
La risposta ottimale a questa esigenza è di permettere al singolo utente la scelta della lingua con cui si desidera navigare attraverso le pagine dell’applicazione stessa.
Per consentire tale possibilità, tutte le funzioni e i comandi della procedura di Internet Banking di Cedecra Informatica Bancaria sono state tradotte in inglese e tedesco, all’infuori della descrizione del movimento di conto corrente che rimane in lingua Italiana, mentre le news e i messaggi pubblicitari devono essere inseriti dalla Banca nelle lingue consentite.
In fase di avvio dell’applicazione, l’utente può scegliere la lingua desiderata, cliccando la bandierina corrispondente e loggandosi normalmente.

L’Internet Banking di Cedecra Informatica Bancaria consente anche il pagamento dei bollettini postaliL’Internet Banking di Cedecra Informatica Bancaria consente anche il pagamento dei bollettini postali
Dal mese di Maggio 2007, le poste italiane consentono ai clienti Internet Banking delle banche utenti di Cedecra Informatica Bancaria il pagamento dei bollettini postali (utenze, ici, bollo auto, ecc.), direttamente dalla propria postazione di Home Banking, con l’incasso eseguito da BancoPosta tramite la BCC. Per realizzare tale funzionalità, l’Internet Banking è stato implementato in modo da visualizzare l’immagine virtuale del bollettino, permettere la valorizzazione dei campi e disporre il pagamento. Per erogare il servizio, la Banca di Credito Cooperativo interessata dovrà attenersi ai vincoli contrattuali previsti da Posteitaliane s.p.a., rispettando le condizioni relative alla sicurezza, all’immagine e alla disponibilità e continuità di servizio.
Avviso tramite SMS dell’utilizzo della carta di debito anche all’esteroAvviso tramite SMS dell’utilizzo della carta di debito anche all’estero

Il fenomeno delle frodi, legato alla clonazione delle carte, è all'attenzione di Banche, Abi, Circuiti Internazionali e Ue, che si stanno muovendo su più fronti, dopo aver verificato che l’attuale tecnologia a banda magnetica non è  sicura. Nel rispetto delle regolamentazioni e coerentemente con le indicazioni europee, anche il sistema  bancario italiano ha avviato il progetto microcircuito che mira proprio a prevenire il fenomeno della clonazione delle carte.  Il progetto, in fase di avvio per quanto riguarda le carte di debito, richiede ingenti investimenti in nuove tecnologie e l’adeguamento tecnologico delle apparecchiature Pos e Atm. In effetti i nuovi strumenti riducono notevolmente il rischio di clonazione: grazie al microchip la transazione di pagamento o prelievo difficilmente può essere manomessa. In attesa di poter utilizzare le nuove carte dotate di microchip, a partire dal 30 Aprile 2007 il servizio Bancomat-Pagobancomat  di Iccrea completerà il sistema di “allarme” tramite messaggi Sms, in grado di segnalare in tempo reale al titolare della carte ogni operazione effettuata in Italia e all’estero. L’obiettivo del servizio “SMS” è quello di limitare i fenomeni fraudolenti ai danni della clientela, permettendogli un continuo controllo, ovvero di ricevere direttamente sul proprio telefono cellulare la ratifica di tutte le operazioni di pagamento effettuate  sui POS e di prelievo contante presso gli ATM.


Archivio News

Area Riservata
ACCESSO AREA RISERVATA
Hai dimenticato la password?
Circolari
Manuali
Contatti
Listino
Reports fatturazione
Links:
Federazione Emilia-Romagna
Federcasse
Iccrea Holding
Iccrea Banca
ABI
Banca d'Italia
Borsa Italiana
Consob
Ufficio Italiano dei Cambi
Agenzia delle Entrate
SIA
Glossario Internet
© Cedecra Informatica Bancaria tutti i diritti riservati - Cookie policy - email Powered by: CEDECRA