23/10/2018 - 20:52
::  Home Page     ::  Scrivici     ::  Lavora con noi
L'Azienda
Dove siamo
Le Banche Utenti
Servizi:
Archiviazione
Assegni
Banca On Line
Banche dati
Bancomat
Banking Outsourcing
Sistemi Direzionali
Incassi e Pagamenti
Networking
Pos
Registrazione Centralizzata Ordini Telefonici
Rete Interbancaria
Financial Risk Management-SINTESI
Segnalazioni e Vigilanza
SEPA & PSD
SIB2000
Stampe e Imbustazione
Terminal Server
Web
Untitled Document
Il Consorzio CEDECRA

Costituita nel 1987, la società cooperativa Cedecra è il risultato della comune volontà delle Casse Rurali ed Artigiane/Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia-Romagna, di dotarsi di una struttura specializzata nei servizi informatici e bancari collocata all'interno di un progetto nazionale e, contemporaneamente, vicina il più possibile alle esigenze locali delle singole banche socie.
Dopo sedici anni di attività, la dimensione, il volume d'affari, il numero di banche servite e, soprattutto, la soddisfazione raggiunta dai propri soci, dimostrano che la combinazione di strategie nazionali e di esigenze locali possa trovare nel Movimento Cooperativo, in generale, e nel Cedecra, in particolare, una risposta alle moderne esigenze di business.

Il Gruppo

Con l'entrata in vigore della nuova legge sull'Iva per i gruppi bancari il Cedecra ha effettuato un'operazione societaria mirata alla più precisa ed efficace distribuzione dei servizi. Nascono così il Consorzio Cedecra s.c.r.l. per tutti i servizi di outsourcing del sistema informativo bancario e la Sofinco s.r.l. per i servizi di connessione alla rete interbancaria e per i più diversi servizi ausiliari.

I servizi di outsourcing

La società cooperativa offre oggi i servizi di gestione e di fornitura del sistema informativo bancario Sib2000, realizzato in ambiente AS/400, soprattutto nella modalità in outsourcing. La soluzione copre tutti i settori dell'attività bancaria, compreso quelli di tesoreria, estero e titoli.
Al progetto, di nuova concezione, che prevede tutte le funzionalità necessarie ad una efficiente conduzione della banca moderna, viene affiancato uno specifico prodotto per il controllo di gestione direzionale.
I servizi, in esenzione d'Iva, sono offerti a tutte le banche socie, alle medesime condizioni e con la garanzia di una "gestione partecipata" attraverso gruppi di lavoro e comitati utenti.

I servizi per la RNI e i servizi ausiliari

La Sofinco, società partecipata del Consorzio Cedecra e dalla Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia-Romagna, è dedicata interamente ai servizi di connessione alla rete interbancaria, alle attività di supporto e di avviamento e alla realizzazione di progetti su richiesta degli utenti.
Per collegare le banche alla Rete Nazionale Interbancaria sono disponibili i servizi relativi agli Incassi commerciali e Incassi elettronici, agli Effetti, alle Deleghe unificate e agli Assegni (bancari e circolari), al Remote/Corporate/Internet Banking, alla monetica (Bancomat e FastPay, Pos, carte di debito e credito) Servizi Titoli (dal Trading On-Line alla quotazione giornaliera dei Titoli), Bancomat, Pos, Carte di Debito e di Credito, al Conto di regolamento giornaliero e alle rete interbancaria in senso stretto, alle procedure di vigilanza per la Banca d'Italia, a EuroGianos, ai servizi titoli in genere (Trading-on-line, quotazioni titoli, terminali Pmf, registrazioni ordini, Gsm banking, ecc.), alla distribuzione di banche dati, a Coogestioni, alla rete Internet/Intranet, alle attività varie di stampa, imbustazione e archiviazione.
I servizi distribuiti sono interfacciati con i più diffusi sistemi informativi e indirizzano l'operatività delle banche verso l'Istituto centrale del Movimento Cooperativo (Iccrea Banca spa).
Il sistema di tariffazione, impostato analiticamente sulle singole attività, garantisce, oltre alla comparazione dei costi con quelli di mercato, la precisa pianificazione dei budget da parte dei clienti e rappresenta un interessante strumento con il quale impostare controlli di gestione.
Ultimi solamente in ordine di tempo, i servizi indotti dalla new-economy sono per la Sofinco un valido biglietto da visita, dalla connessione remota ai servizi di autenticazione, dai servizi di posta elettronica a quelli antivirus, dall'hosting dei siti per i clienti, alla realizzazione dei portali, dai servizi tipici del remote banking a quelli più evoluti del trading. Nati tutti da un'attenta analisi di mercato e dal lavoro coordinato con partners esperti sono la più importante proposta di questo ultimo periodo.

I numeri

Con 17 milioni di euro di fatturato, 96 banche servite in 14 regioni d'Italia, 58 dipendenti e una crescita costante dei volumi lavorati superiore al 10% annuo, il gruppo Cedecra è in grado di offrire soluzioni per la gestione di qualsiasi realtà bancaria italiana.

Gli Organi Sociali

CEDECRA

Dopo L'Assemblea del 10/07/2006

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Presidente

Secondo Ricci

 

Vice Presidente

Giancarlo Petrini

 

Consiglieri

Luigi Mondardini

 

Daniele Ravaglia

 

Daniele Quadrelli

 

Luigi Cimatti

 

Giorgio Crosina

 

COLLEGIO SINDACALE

Presidente

Sandro Labanti

Sindaci Effettivi

Donatella Scarpellini

 

Luigi Stefano

 

DIREZIONE GENERALE

Direttore Generale

Nino D'Ambrogio

Le Banche Socie

Banca di Cesena Credito Cooperativo di Cesena e Ronta, Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, Banca di Credito Cooperativo dell'Alto Reno, Banca di Credito Cooperativo di Bientina, Banca di Credito Cooperativo di Castenaso, Banca Centro Emilia, Banca di Credito Cooperativo di Gatteo, Banca di Credito Cooperativo di Macerone, Banca di Credito Cooperativo di Monterenzio, Banca di Credito Cooperativo di Sarsina, Banca di Credito Cooperativo di Valmarecchia, Banca di Credito Cooperativo di Vergato, Banca di Credito Coopertativo di Sala di Cesenatico, Banca di Forlì Credito Cooperativo, Banca di Rimini Credito Cooperativo, Banca di San Marino, Banca Malatestiana Credito Cooperativo, Banca Reggiana Credito Cooperativo, Banca Romagna Centro Credito Cooperativo, Banca di Cavola e Sassuolo Credito Cooperativo, Credibo Credito Cooperativo Bolognese, Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, Emilbanca Credito Cooperativo Bologna, Romagna Est Banca di Credito Cooperativo, Phoenix s.p.a.

Codice Fiscale e partita Iva 00549350379

SOFINCO

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Presidente
Luigi Mondardini

 

 

Vice Presidente
Nino D'Ambrogio

 

Consiglieri

Claudio Nicoletti

 

Paolo Garattoni
  Daniele Quadrelli
COLLEGIO SINDACALE
 
Presidente
Giorgio Naldi
   
Sindaci effettivi
Gianluca Del Vecchio
  Romeo Dell'Amore
   

I Soci

Cedecra, Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia-Romagna.

Codice Fiscale e partita Iva 02257350377

 

indietro
Area Riservata
ACCESSO AREA RISERVATA
Hai dimenticato la password?
Circolari
Manuali
Contatti
Listino
Reports fatturazione
Links:
Federazione Emilia-Romagna
Federcasse
Iccrea Holding
Iccrea Banca
ABI
Banca d'Italia
Borsa Italiana
Consob
Ufficio Italiano dei Cambi
Agenzia delle Entrate
SIA
Glossario Internet
© Cedecra Informatica Bancaria tutti i diritti riservati - Cookie policy - email Powered by: CEDECRA