23/10/2018 - 20:38
::  Home Page     ::  Scrivici     ::  Lavora con noi
L'Azienda
Dove siamo
Le Banche Utenti
Servizi:
Archiviazione
Assegni
Banca On Line
Banche dati
Bancomat
Banking Outsourcing
Sistemi Direzionali
Incassi e Pagamenti
Networking
Pos
Registrazione Centralizzata Ordini Telefonici
Rete Interbancaria
Financial Risk Management-SINTESI
Segnalazioni e Vigilanza
SEPA & PSD
SIB2000
Stampe e Imbustazione
Terminal Server
Web

Controllo di Gestione

 

Il sistema direzionale è composto da tre componenti specializzate all’interno di un unico portale “CSD Portal”: SID, SIO e SIC.

Questo permette di avere un sistema integrato con il sistema informativo, capace di offrire strumenti di pianificazione e controllo di gestione, controllo del rischio di credito, gestione ed effettuazione dei controlli interni e strumenti di redazione e pubblicazione dei processi bancari e altre informazioni operative, utilizzando al meglio ogni risorsa a disposizione.

Il portale svolge anche funzionalità di intranet aziendale con possibilità di personalizzazione delle sezioni e profilatura degli utenti.


SID – Sistema Informativo Direzionale

  • Sistema di pianificazione e controllo di gestione, con modelli TIT evoluti e reportistica mensile fiscale e IAS. Modulo Costing con modelli standard o personalizzati e gestione di basi dinamiche. Modulo Budget di rete e tesoreria con modelli top down e bottom up.
  • Tool di pianificazione strategica.
  • Reportistica di Vigilanza, con frequenza mensile (mensilizzazione delle matrici).
  • Marketing Strategico (Analyzer): gestione della segmentazione e targhetizzazione per campagna commerciali con connessione diretta al sistema di Marketing Operativo.
  • Modelli di Scoring Credito, integrazione delle fonti quantitative Andamentale Interno, Centrale Rischi e Bilancio.
  • Modello di Rating di controparte, per il quale è in corso una revisione con CRIF.
  • Integrazione delle informazioni da provider esterni (segnalazioni CR, pregiudizievoli, dossier persona, dati settoriali, ecc.) anche con servizi di monitoraggio (monitoraggio pregiudizievoli ecc.).


SIC – Sistema Informativo per i Controlli

  • Vistatura ed Esecuzione dei Controlli: supporta la banca nell’esecuzione dei controlli con l’integrazione di evidenze, supporti e stampe a azioni di valutazione dei rischi ed analisi di mitigazione. Distribuzione e vistatura di supporti informativi, posizioni di rischio e evidenze.
  • Analisi dei fenomeni: reportistica sull’esecuzione e sugli esiti dei controlli, disponibilità di evidenze predefinite e personalizzate per i principali ambiti di rischio alimentate da fonte gestionale, direzionale e Puma, possibilità di creazione guidata di query dalle basi dati disponibili con funzionalità avanzate di distribuzione dei risultati.
  • Sistema di indicatori standard elementari ed evoluti, con funzionalità di benchmark e di costruzione di indicatori personalizzati.
  • Focalizzazione delle informazioni a livello di operatore / cliente / rapporto / evento e distribuzione delle informazioni a livello di profilo / competenze/ operatore rispetto al complesso della struttura organizzativa. Complessiva catalogazione delle informazioni per processo / rischio.
  • Modello di Rating di controparte, per il quale è in corso una revisione con CRIF.
  • Data Privacy: sistema di raccolta ed analisi dei dati ai sensi della normativa Garante2 (Provvedimento Garante Privacy 12.5.2011).


SIO – Sistema Informativo per l’Organizzazione

  • Sistema di content management con elevata flessibilità di configurazione, con gestione web semplificata ed avanzata in base alla tipologia di contenuto con integrazione dei contenuti nel gestionale SIB2000. Gestione dei flussi di approvazione e pubblicazione dei contenuti con sistema di avvisatura e presa visione.
  • Strumento per la costruzione di diagrammi integrati con le schede documentali di SIO.
  • Profilatura degli utenti con diversificazione delle azioni e delle competenze di intervento.
  • Sistema per la gestione di richieste elettroniche complementari ai work flow nativi del gestionale SIB2000, integrato nel gestionale.
  • Modulo di protocollazione in entrata ed in uscita.

Il CSD Portal è prodotto da CSD Srl, società appartenente al sistema del Credito Cooperativo e controllata da Cedecra ed è distribuito in outsourcing da Cedecra per tutte le BCC associate e utenti.

 

indietro
Area Riservata
ACCESSO AREA RISERVATA
Hai dimenticato la password?
Circolari
Manuali
Contatti
Listino
Reports fatturazione
Links:
Federazione Emilia-Romagna
Federcasse
Iccrea Holding
Iccrea Banca
ABI
Banca d'Italia
Borsa Italiana
Consob
Ufficio Italiano dei Cambi
Agenzia delle Entrate
SIA
Glossario Internet
© Cedecra Informatica Bancaria tutti i diritti riservati - Cookie policy - email Powered by: CEDECRA