23/10/2018 - 20:21
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Bancomat

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Sofinco controlla e monitorizza oltre 750 ATM , appartenenti ad oltre 80 istituti distribuiti su tutto il territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino.


In qualità di Gestore assolve alla doppia funzionalità di punto d’aggregazione degli sportelli Bancomat, nonché di tramite con gli ATM di tutti gli altri istituti di credito italiani e stranieri.

L'applicazione utilizzata, detta GEBA (Gestione Banca Automatica, realizzata dalla software House NCH di Bologna, installata presso i principali Istituti di credito e consorzi di monetica italiani) permette a Sofinco di dialogare con qualsiasi Atm che utilizzi software rispondente alle SPECIFICHE STANDARD SIA (come da documento Sia "ANALISI FUNZIONALE BANCOMAT").

Sono a disposizione (anche “in modalità di Pool”) degli utenti le seguenti funzioni:

  • Erogazione di contante alle carte Bancomat di clienti d’Istituti di Credito Italiani (con eventuali “massimali aggiuntivi” attivabili a singole carte per prelevare oltre i massimali standard);
  • Erogazione di contante alle carte Eurocheque ed Europay di clienti di Istituti di Credito stranieri;
  • Erogazione di contante alle carte di credito italiane e straniere appartenenti al circuito Cash Advance (Visa, Master Card, Amexco, Diners, Findomestic);
  • SALDO e/o ULTIMI 9 MOVIMENTI del conto corrente;
  • Versamento (in modalità "ON LINE" tramite messaggio A78) e versamento “in cassa continua”;
  • Erogazione di contante alla propria clientela con “massimali aggiuntivi”;
  • Ricarica carte telefoniche TIM / VODAFONE/WIND / H3G;
  • ATM - WEB;
  • Messaggi pubblicitari (su ricevuta ed a video).


Inoltre il servizio Cedecra comprende:

  • verifica e controllo dello stato dei terminali, con invio Fax, e-mail e SMS in caso di problemi;
  • verifica della congruenza delle informazioni presenti sui flussi (controlli formali e di merito);
  • invio al ricevente dei flussi;
  • assistenza telefonica a supporto delle attività di controllo e quadratura e, più in generale, sulle problematiche tecnico-organizzative connesse al servizio;
  • fornitura delle statistiche riepilogative del traffico effettuato, dei livelli di servizio e dei principali dati riguardanti gli ATM;
  • accordo quadro per l'assistenza HW e SW con i principali costruttori

Particolarmente puntuale e sofisticato è il sistema di rilevazione e segnalazione di problemi/anomalie, che unitamente alle statistiche di operatività, permettono agli Istituti, in collaborazione con l’Ufficio HelpDesk ATM, di avere pienamente sotto controllo il funzionamento ed i livelli di servizio degli Atm.

 

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